Il costo della spedizione dipende dal peso del carrello, il cui peso minimo deve essere almeno pari a 19 kg. All’aumentare del peso si riduce il costo di spedizione unitario per Kg acquistato. Per conoscere le varie tariffe consulta la tabella.
Alcune destinazioni (isole minori e sud Italia) potrebbero avere dei costi di spedizione supplementari. Tali costi verranno indicati nel riepilogo finale del carrello e saranno facilmente visibili.
Attualmente Nuragheland spedisce solo in Italia. Se sei un’azienda e vorresti ricevere le nostre forniture in un paese diverso dall'Italia scrivi a questo indirizzo email: commerciale@smaraldinashop.it
La consegna della merce da parte del corriere avviene di norma entro 2/3 giorni lavorativi in Sardegna, ed entro 3/4 giorni lavorativi nel resto d’Italia. Fanno eccezione le regioni della Calabria, della Puglia e della Sicilia, presso cui la consegna è prevista entro 4-5 giorni lavorativi, e tutte le spedizioni che prevedono Mezze pedane e Pedane Intere, che vengono consegnate ugualmente entro 4/5 giorni lavorativi.
I tempi di consegna decorrono dal perfezionamento dell'ordine e dipendono dal momento in cui lo stesso viene confermato nel portale. Se l’ordine viene effettuato tra le ore 24.01 e le ore 10.00, la spedizione partirà in giornata. Se l’ordine viene effettuato dopo le ore 10.00, la spedizione partirà il giorno successivo. Nella mail di conferma dell’ordine viene indicato un intervallo di tempo entro il quale avverrà la consegna. Tale intervallo è comunque indicativo e, per maggiori dettagli sul momento della consegna, è sempre preferibile consultare il tracking del corriere, disponibile nella mail di conferma di spedizione che riceverai dal nostro Supporto Clienti.
Si precisa che nel caso di pagamento a mezzo di bonifico anticipato (previsto solo per i professionisti), i tempi suddetti decorrono a partire dal momento in cui riceveremo l’accredito del pagamento sul nostro conto corrente bancario. Prima di quel momento nessuna spedizione potrà lasciare i nostri magazzini. Inoltre, le spedizioni che includono il servizio di consegna con telefonata del corriere, prevedono 1 giorno lavorativo in più per la consegna rispetto alla spedizione priva del servizio.
Il modulo d'ordine deve essere compilato in tutte le sue parti e riportare il codice fiscale o la partita IVA dell'acquirente. Sarà necessario, per rendere la fattura fiscalmente corretta, che il codice fiscale indicato corrisponda al nome e cognome della persona fisica a cui la fattura è intestata. Ai fini di consentire la regolare emissione della fattura elettronica, inoltre, per i titolari di partita Iva è necessariamente richiesto il codice SDI o un indirizzo PEC.
È possibile indirizzare eventuali informazioni aggiuntive a supportoclienti@smeraldinashop.it, ma se queste sono inviate dopo l’ordine, l’azienda non si assume nessuna responsabilità per aver utilizzato, nella spedizione, i dati fino a quel momento disponibili o per aver bloccato la consegna della merce per assenza di dati ritenuti necessari.
Una volta che l’ordine viene inserito e confermato nel portale non sarà più possibile modificare gli articoli, le quantità indicate, i servizi accessori e i dati di fatturazione o di destinazione della merce, salvo i casi in cui la spedizione sia ancora presso i nostri magazzini e la fattura non sia già stata emessa.
L’unica modalità ammessa per poter inviare un ordine è l’inserimento dello stesso all’interno del nostro portale www.smeraldinashop.it. Non verranno pertanto accettati ordini telefonici, via mail o via fax.
Il corriere consegna dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio (dalle ore 9 del mattino fino alle ore 18 della sera). L’orario della consegna dipende dalle esigenze organizzative del corriere, che variano a seconda della zona in cui la stessa avviene. Non è pertanto possibile conoscere in anticipo il giorno della settimana e la fascia oraria in cui il corriere andrà in consegna, salvo le informazioni disponibili sul portale dei corrieri.
In caso di spedizione standard il corriere non ha l’obbligo di contattare il destinatario della spedizione telefonicamente. Solo nel caso in cui venga inserito nell’ordine il servizio a pagamento della consegna con telefonata il corriere sarà obbligato al contatto telefonico, generalmente il giorno prima della consegna.
La consegna standard viene fatta al piano terra o, in caso di condominio o palazzina, all’ingresso principale dello stabile, sempre al piano terra. Laddove si desideri la consegna al piano superiore o consegne particolari (cantine, sotto-piani) sarà sufficiente aggiungere all’ordine il servizio a pagamento della consegna al piano.
I costi dei servizi aggiuntivi di consegna possono essere consultati qui.
Il corriere tenterà di consegnare per 2 volte, dopodiché lascerà un avviso (cartaceo o via mail) di mancata consegna per assenza del destinatario.
N.B. Dopo il secondo tentativo di consegna fallito senza nessuna indicazione per la riconsegna o nel caso di indicazione di un indirizzo di consegna errato, di rifiuto della merce, richiesta di consegna presso un indirizzo diverso o richiesta di posticipo della consegna, viene aperta da parte del corriere una pratica di giacenza i cui oneri, di seguito dettagliati, sono a carico dell'acquirente: apertura giacenza: € 6,18; fino al 4° giorno di giacenza € 2,78 e dal 5° in poi € 0,36 aggiuntivi al giorno. Tali importi verranno fatturati separatamente all'acquirente.
Gli ordini non consegnati saranno rispediti ai nostri magazzini e non potranno essere messi nuovamente in consegna.
L’azienda non si assume la responsabilità per il mancato o tardivo ricevimento di un ordine online imputabile al cattivo funzionamento del sito e per ritardi di consegna dovuti al corriere e a caso fortuito o forza maggiore. A titolo esemplificativo si intende per caso fortuito e forza maggiore: furto, rapina, scioperi dei corrieri o dei trasportatori a carattere nazionale e locale, interruzioni di viabilità, calamità naturali, incendi, sommosse e atti di terrorismo.
Le modalità di pagamento previste sono:
Il cliente può segnalare un reclamo usando l'apposito form contatti del servizio Soddisfatti Sempre di Smeraldina.
È necessario effettuare la segnalazione del reclamo entro 3 giorni dal ricevimento del prodotto. Questi i tipi di reclamo:
TIPO |
AZIONE DA ESEGUIRE |
Prodotto deteriorato/danneggiato |
Segnalazione immediata al corriere (accettazione con riserva) e, entro 3 giorni, invio all’azienda (via mail) di foto o, laddove richiesto, di campioni (a spese dell'azienda). Nostra sostituzione del prodotto non conforme o rimborso*. |
Prodotto o quantità errata, differente dall'ordine |
Segnalazione immediata al corriere (accettazione con riserva) e segnalazione all’azienda, con invio di foto (via mail) e dettagli sul problema. Nostra integrazione dell’ordine o rimborso*. |
Prodotto scaduto |
Segnalazione all’azienda entro 3 giorni, invio di foto via mail. Nostra sostituzione del prodotto o rimborso*. |
Servizio di consegna (puntualità, cortesia degli operatori, servizi accessori) |
Rifiuto della merce nel caso in cui non vengano espletati i servizi accessori richiesti. Segnalazione immediata all’azienda di eventuali disservizi. Nostro eventuale rimborso* o invio di un coupon sconto. |
*i rimborsi sono ammessi solo in caso di pagamento con PayPal o Carta di credito.
Una volta ricevuta la segnalazione da parte del cliente/utente, l’azienda provvederà a raccogliere tutte le informazioni necessarie alla valutazione del reclamo e, quando possibile, le foto ed eventualmente uno o più campioni del prodotto segnalato non conforme.
Pertanto si raccomanda al cliente di fare sempre alcune foto e di custodire almeno un campione sigillato, in modo da permettere all’azienda di eseguire tutti i controlli necessari a capire l’origine dell’eventuale non conformità.
Al fine di evitare che il prodotto subisca alterazioni è fondamentale una corretta conservazione. Per la conservazione idonea dei nostri prodotti bisogna evitare:
I nostri prodotti devono essere conservati in luogo asciutto e fresco, al riparo dai raggi del sole.